PARERE: | La CQAP, sentiti l'arch. Gandolfi e l'arch. Carpentieri, in qualità di progettisti, esprime parere favorevole per quanto riguarda l'edificio B, visti anche i limiti e le condizioni che lo determinano.
Per quanto riguarda l'edificio C ed il blocco retrostante delle autorimesse, la CQAP conferma le proprie perplessità sul loro assetto planivolumetrico complessivo. In particolare l'edificio C appare di una volumetria spropositata rispetto alle funzioni che potrà accogliere ed alla capacità edificatoria disponibile in termini di superficie. A tale proposito la CQAP sottolinea anche gli aspetti di consumo energetico legati all'uso di un volume così importante in rapporto alla superficie utilizzabile.
Pertanto la CQAP chiede di rivedere l'impianto dei volumi, per quanto riguarda l'edificio C e le autorimesse, ed un ridimensionamento dell'edificio C.
Queste ultime richieste dovranno trovare una soluzione che venga illustrata in maniera esauriente, in particolare per quanto riguarda l'inserimento nel contesto più ampio con profili e viste comprendenti anche la via Zanardi e quanto si affaccia su di essa in corrispondenza dell'area in questione. |