PARERE: | La CQAP esaminati gli elaborati presentati sospende il parere in attesa di un'integrazione di documentazione che meglio rappresenti l'edificio nelle sue componenti tecnologiche ed estetiche. Nello stesso tempo la Commissione chiede che i prospetti vengano corredati delle ombre o che vengano rappresentati con viste tridimensionali utili a comprenderne le articolazioni volumetriche.
Si chiede di assegnare particolare attenzione ai fronti soleggiati in particolare per quanto riguarda la palazzina uffici per la protezione della ampie superfici finestrate. Si chiede di specificare meglio la tecnologia costruttiva per quanto riguarda i pannelli di tamponamento in calcestruzzo verniciati per comprendere come verrà realizzata l'immagine proposta che è caratterizzata dalle fughe orizzontali continue su tutto il volume.
Inoltre si chiede di collocare gli eventuali pluviali sui fronti che possono diventare un elemento determinante per la scansione delle superfici.
Si chiede, infine, una lettura più dettagliata della sistemazione degli spazi esterni che definisca le aree oggetto di intervento, i materiali di pavimentazione, la tipologia di cancellate e recinzioni, ecc.. |