PARERE: | La Commissione ribadisce quanto espresso nel parere precedente del 5/9/06 in quanto l'intervento, che riguarda l'insieme dell'edificio e non solo parte di esso, deve essere documentato dello stato di fatto reale e veritiero per tutto l'involucro, supportato da una documentazione fotografica completa che riguardi tutto l'edificio.
Per quanto riguarda la proposta progettuale, che vista l'entità dell'intervento dovrà essere oggetto di Permesso di Costruire, essa dovrà meglio rappresentare gli interventi stessi anche attraverso sezioni sull'edificio (che per il momento mancano) e prospetti, dove dovranno risultare anche tutti i terminali tecnologici (comignoli, ecc.) che definiscono e completano l'intervento.
La cosa è importante visto che il frazionamento delle unità immobiliari comporterà una grande quantità di nuovi impianti che necessiteranno di questi terminali.
Inoltre si chiede di presentare, sia nello stato di fatto che nel progetto, l'intero lotto di intervento comprensivo degli spazi esterni che, come indicato nella relazione tecnica, saranno oggetto di frazionamento. |