PARERE: | Esce Dott.ssa Guerra.
Sentiti l'Ing. Monzani e l'Arch. Baiesi dell'Uff. Tecnico dell'Ospedale S.Orsola, la Comissione, tenuto conto del parere della Soprintendenza - Prot. n. 14425 dell'8/8/05, tenuto conto delle esigenze espresse dalla committenza e dal progettista, dei tempi relativi e del lungo iter che ha portato a questa proposta progettuale, esprime parere favorevole.
La Commissione esprime, altresì, parere favorevole alla deroga per pubblica utilità per l'abbattimetno di n. 1 Cedrus Atlantica e minor distanza di n. 4 Cedrus deodara e fa proprie le prescrizioni contenute nel parere dell'U.I. per il Verde del 13/9/05.
Ciò nonostante la Commissione tiene a sottolineare che il progetto presentato non corrisponde alle aspettative di questa Commissioen nei casi in cui si interviene su un edificio esistente di relativo valore storico anche in considerazione del fatto che delle quattro scale presentate, una comunque usa un linguaggio più contemporaneo.
La Commissione segnala comunque che per i prossimi interventi è disponibile a collaborare, attraverso la presentazione di prepareri, per raggiungere un risultato più in sintonia con i suoi indirizzi che previlegiano in questi casi l'uso di linguaggi attualizzati che segnalino la contemporaneità dell'intervento.
Rientra Dott.ssa Guerra. |