Iperbole - la rete civica di bologna facebook twitter instagram youtube telegram
      
| home | assistenza |  

 Pratica edilizia
 
     
PROTOCOLLO N. 630537/2024 del 18/09/2024
   
PROCEDIMENTO preparere
   
STATO Concluso Esito positivo
   
DATA INIZIO 18/09/2024
   
INDIRIZZO VIA EMILIA PONENTE N. 102 INTERNO 0
   
OGGETTO RICHIESTA DI PREPARERE alla CQAeP per intervento di Ristrutturazione Edilizia, Restauro e risanamento conservativo, con ampliamento (incentivi volumetrici) di fabbricato ad uso prevalentemente residenziale e pertinenze.
   
ALTRI PROTOCOLLI
PG N. 675793/2024 del 02/10/2024
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 01/10/2024) - Richiesta integrazione del 26/09/2024

   
PARERI Commissione Edilizia - seduta del 26/09/2024 Motivo: La commissione per poter esprimere un parere chiede la seguente integrazione di documentazione: - relazione metodologica che approfondisca l'approccio progettuale con cui si è affrontato l'ampliamento anche in relazione a quanto disposto all'art. 73 punto 3.4.2 del RE; - elaborati grafici esaustivi e a scala adeguata con descrizione più dettagliata dell'ampliamento proposto specificando materiali e cromie della porzione di progetto; - elaborato grafico della planimetria esterna, stato di fatto, progetto e interventi, con il rilievo e la rappresentazione delle specie arboree e delle sistemazioni esterne; - documentazione fotografica esaustiva di vedute del cortile e delle alberature in particolare della zona oggetto di intervento. 

Commissione Edilizia - seduta del 10/10/2024 Motivo: La Commissione esprime parere favorevole di massima. In fase di presentazione del titolo il progetto dovrà approfondire e meglio risolvere la relazione fra il nuovo volume e l'edifico d'interesse in particolare nel loro punto di contatto. Il progetto dovrà inoltre chiarire le caratteristiche della nuova copertura, visibile dagli edifici circostanti e data la modesta fruibilità delle nuove asole in copertura, dovrà limitarle alla sola parte di servizio alle vetrate. Il presente preparere fa salva la verifica normativa, i diritti di terzi e non ha alcun valore di titolo edilizio.