Iperbole - la rete civica di bologna facebook twitter instagram youtube telegram
      
| home | assistenza |  

Gestione appuntamenti

» prenotazione

» elenco prenotazioni

» area riservata agli uffici

Benvenuti nel servizio di PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI per informazioni con i tecnici del Settore Servizi per l'Edilizia Privata.


IMPORTANTE:

durante il periodo COVID, il Comune di Bologna ha adottato tutte le misure organizzative per limitare al massimo l'affluenza del pubblico negli uffici e gli appuntamenti si sono svolti esclusivamente da remoto, tramite telefono o Meet Google o Skype.


A partire dal 1° dicembre 2022, cambiano le modalità di fruizione del servizio, con la suddivisione degli APPUNTAMENTI in:
  • una parte fruibili IN PRESENZA
  • un'altra parte erogata DA REMOTO

La modalità (IN PRESENZA o DA REMOTO) è specificata nella denominazione stessa del tipo di appuntamento prenotabile, pertanto la scelta della modalità avviene già nella prima fase di selezione della tipologia di appuntamento.

Nota operativa:
  • per un appuntamento prenotato IN PRESENZA sarà possibile optare per effettuarlo in modalità DA REMOTO (indicandolo esplicitamente nel campo note);
  • per un appuntamento prenotato in modalità DA REMOTO invece, NON SARA' POSSIBILE optare per l'effettuazione in presenza (in quanto la modalità telematica è quella ORDINARIA).

Gli appuntamenti vengono messi a disposizione sulla piattaforma il giorno 20 di ogni mese (o il primo giorno lavorativo successivo), alle ore 9.

Si invitano gli iscritti ad un corretto utilizzo dell'Agenda, evitando di prenotare appuntamenti non strettamente necessari, in modo da garantire a tutti un adeguato accesso ai servizi messi a disposizione.

NOTA: con il completamento del processo di dematerializzazione e digitalizzazione, dal 14 ottobre 2014 tutte le pratiche edilizie (intese in senso lato, compresi quindi non solo PDC e SCIA, ma anche pratiche sismiche, progetti impianti, agibilità e valutazioni preventive, comunicazioni e richieste, ecc.) devono essere inviate in modalità telematica per mezzo della
Scrivania del Professionista.

Si completa il passaggio "dalla carta al digitale" e di conseguenza non saranno più accettate pratiche prodotte in cartaceo; rimangono infatti disponibili esclusivamente gli appuntamenti per le informazioni tecniche.