Iperbole - la rete civica di bologna Sportello unico per l' edilizia Scrivania del Professionista
| scrivania del professionista | assistenza |

Gestione appuntamenti

» prenotazione

» elenco prenotazioni

» area riservata agli uffici

ATTENZIONE: Informiamo tutti gli utenti del portale Scrivania del Professionista che, a partire dal giorno 02.10.2017, per accedere ai servizi online della piattaforma sarà necessario dotarsi di un account ad alta affidabilità di FedERa o SPID (rispettivamente Sistema federato regionale di identità digitali e Sistema pubblico di identità digitali nazionale). Dopo tale data non sara' piu' possibile accedere al sistema Scrivania del Professionista con le precedenti credenziali. Per maggiori informazioni consultare la pagina informativa sul portale del settore,


Abbiamo registrato negli ultimi mesi utilizzi non corretti dell'Agenda Web che viene prenotata in modo improprio da alcuni utenti che occupano numerosi appuntamenti messi a disposizione, indicando nominativi o civici diversi ma riconducibili allo stesso intervento, rendendo di fatto indisponibili gli appuntamenti per altri professionisti.
Si invitano pertanto gli iscritti ad un corretto utilizzo dell'Agenda, evitando di prenotare appuntamenti non strettamente necessari, in modo da garantire a tutti un adeguato accesso ai servizi messi a disposizione.
Grazie per la collaborazione.


Benvenuti nel servizio di PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI per informazioni con i tecnici del Settore Servizi per l' Edilizia e Piani e Progetti Urbanistici.
NOTA: con il completamento del processo di dematerializzazione e digitalizzazione, dal 14 ottobre 2014 tutte le pratiche edilizie (intese in senso lato, compresi quindi non solo PDC e SCIA, ma anche pratiche sismiche, progetti impianti, agibilità e valutazioni preventive, comunicazioni e richieste, ecc.) devono essere inviate in modalità telematica per mezzo di Scrivania del Professionista.

Si completa il passaggio "dalla carta al digitale" e di conseguenza non saranno più accettate pratiche prodotte in cartaceo; rimangono infatti disponibili esclusivamente gli appuntamenti per le informazioni tecniche e non quelli per il deposito di titoli edilizi.


In relazione quindi alle mutate esigenze organizzative il Front Office di Sportello Unico per l'Edilizia, a partire dal 3 novembre 2014, rimarrà aperto all'utenza fisica esclusivamente nelle seguenti giornate e orari:
Lunedì, Mercoledì e Giovedì: ore 8.30 - 13 * (il numeratore cessa di erogare i biglietti d'attesa alle ore 12.30)
Giovedì pomeriggio: ore 15,30 - 17,00
Chiuso Martedì e Venerdì (oltre a sabato, domenica e festivi)

Rimane invece sempre aperto Sportello Unico per l'Edilizia on line attraverso Scrivania del Professionista, per l'invio di pratiche edilizie in modalità telematica.