Iperbole - la rete civica di bologna facebook twitter instagram youtube telegram
      
| home | assistenza |  

 Pratica edilizia
 
     
PROTOCOLLO N. 445309/2017 del 06/12/2017
   
PROCEDIMENTO permesso di costruire LR 15/2013
   
STATO Rilasciata con prescrizioni
   
DATA INIZIO 06/12/2017
   
INDIRIZZO VIALE ANTONIO ALDINI N. 54 INTERNO 0
   
OGGETTO PERMESSO DI COSTRUIRE per opere da realizzare di Ristrutturazione Edilizia con Cambio D'uso delle due cisterne pensili e Nuova Costruzione di autorimesse interrate per la realizzazione di n.7 unità immobiliari ad uso 1A - Contestuale richiesta di Autorizzazione Paesaggistica Ordinaria
   
ALTRI PROTOCOLLI
PG N. 446165/2017 del 07/12/2017
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 07/12/2017) - SUPERAMENTO LINITE DIMENSIONE ALLEGATI


PG N. 446172/2017 del 07/12/2017
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 07/12/2017) - superamento limite dimensione allegati


PG N. 456430/2017 del 15/12/2017
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 15/12/2017) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione


PG N. 457764/2017 del 18/12/2017
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 15/12/2017) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione


PG N. 2776/2018 del 04/01/2018
OGGETTO: Trasmissione documentazione alla Soprintendenza per parere, via aldini 54


PG N. 13077/2018 del 11/01/2018
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 10/01/2018) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione -


PG N. 34485/2018 del 25/01/2018
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 24/01/2018) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione


PG N. 41900/2018 del 30/01/2018
OGGETTO: Comunicazione di espressione favorevole della Soprintendenza


PG N. 49001/2018 del 02/02/2018
OGGETTO: Rilascio autorizzazione paesaggistica


PG N. 62683/2018 del 12/02/2018
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 09/02/2018) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione


PG N. 66253/2018 del 13/02/2018
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 12/02/2018) - ASSOLVIMENTO DI IMPOSTA DI BOLLO IN MODO VIRTUALE PER RILASCIO


PG N. 70443/2018 del 15/02/2018
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 14/02/2018) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione


PG N. 84225/2018 del 26/02/2018
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 23/02/2018) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione


PG N. 199628/2018 del 15/05/2018
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 15/05/2018) - integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione


PG N. 291323/2018 del 06/07/2018
OGGETTO: Comunicazione avviso di rilascio PdC


PG N. 291417/2018 del 06/07/2018
OGGETTO: Rilascio di permesso di costruire LR/2013 - invio prot. n. 1991


PG N. 298556/2018 del 12/07/2018
OGGETTO: Comunicazione avviso di rilascio PdC


PG N. 300071/2018 del 12/07/2018
OGGETTO: Rilascio di permesso di costruire LR/2013 - invio prot. n. 1991


PG N. 308402/2018 del 19/07/2018
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 18/07/2018) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione


PG N. 332890/2018 del 06/08/2018
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 06/08/2018) - integrazione pagamento oneri


PG N. 301853/2019 del 28/06/2019
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 25/06/2019) - CAMBIO DI INTESTAZIONE DI TITOLO EDILIZIO e contestuale RICHIESTA DI PROROGA DI INIZIO LAVORI


PG N. 308256/2019 del 03/07/2019
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 03/07/2019) - espressa richiesta di sostituzione di modulo firmato


PG N. 361588/2020 del 16/09/2020
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 11/09/2020) - proroga inizio lavori all'11/07/2021

   
PARERI Commissione Integrata - seduta del 19/12/2017 Motivo: L’intervento proposto interessa un immobile compreso nella zona soggetta ai vincoli di tutela di cui all’art. 136 del D.Lgs. 42/04 apposto con D.M. 9 novembre 1955, localizzato nell’Ambito storico - quartiere giardino, nel territorio edificato pedecollinare, in un contesto paesaggistico antropizzato. Preso atto della verifica effettuata dagli uffici nel merito: - della coerenza con gli obiettivi del Piano Strutturale Comunale e dell’ammissibilità dell’intervento rispetto alle prescrizioni in esso contenute; - della documentazione presentata comprensiva degli elaborati progettuali e della relazione paesaggistica e della congruità di quest’ultima rispetto all’intervento richiesto; - della coerenza di detta relazione paesaggistica con quanto previsto all’allegato B dell’accordo tra Regione Emilia Romagna, Associazioni delle Autonomie Locali e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e rispondente alle disposizioni di cui al DPCM 12 dicembre 2005. La Commissione: pur esprimendo perplessità circa l’utilizzo ai fini abitativi degli immobili in oggetto nell’ottica di preservarne la memoria testimoniale legata all’utilizzo degli stessi; - vista l'Autorizzazione della Soprintendenza ai sensi dell’art. 21 c. 4 del D.Lgs. 42/04 prot. n. 24037 del 23/10/2017 allegata; - visti i caratteri del luogo e l’assenza di particolari qualità panoramiche; - valutato che l’intervento per la ristrutturazione con cambio d'uso a residenza delle due cisterne pensili, realizzazione di nuovo accesso pedonale sulla Via Petrarca, oltre alla sistemazione dell'area cortiliva di pertinenza con abbattimenti e reimpianti di alberature per la realizzazione di autorimesse interrate e relativi accessi, pavimentazioni esterne, oltre all'installazione di ascensori e scale esterne aperte e scoperte, non incide in maniera invasiva sul contesto esistente; - considerato che il processo progettuale seguito nell’elaborazione della proposta di trasformazione, permette di valutare e considerare che l’intervento proposto per le scelte compiute rispetto all’utilizzo delle forme e dei materiali non altera i caratteri fondamentali del complesso edilizio e dei luoghi, scelte che la Commissione valuta correttamente in relazione al vincolo di tutela; - ritiene che i cambiamenti proposti non producano effetti di modificazione o alterazione sullo stato del contesto paesaggistico e dell’area. L’intervento risulta congruo con i valori riconosciuti dal vincolo, correttamente inserito nel contesto ambientale e coerente con gli obiettivi di qualità paesaggistica richiesti dal vincolo collinare. Per le ragioni sopra espresse, esprime parere favorevole all'intervento.

Commissione Integrata - seduta del 28/12/2017 Motivo: Ritirata in quanto parere già espresso all'interno del parere della Soprintendenza.