|
|
|
|
PROTOCOLLO |
N. 416644/2016 del 15/12/2016 |
|
|
PROCEDIMENTO |
domanda accertamento compatibilità paesaggistica |
|
|
STATO |
Rilasciata |
|
|
DATA INIZIO |
15/12/2016 |
|
|
INDIRIZZO |
VIA AUGUSTO MURRI N. 101 PIANO 1-2 |
|
|
OGGETTO |
Domanda di ACCERTAMENTO COMPATIBILITÀ PAESAGGISTICA per opere eseguite in
difformità dalla pratica P.G. 86312/2001, consistenti in diversa posizione
lucernai, comignoli diferenti, bucatura bagno di dimensione difforme e
ulteriori difformità di manutenzione ordinaria.di cui al verbale n. ………/……….. |
|
|
ALTRI PROTOCOLLI |
PG N. 426503/2016 del 22/12/2016 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 15/12/2016) - sostituzione tavola 02 perchè mancavano quote
PG N. 426506/2016 del 22/12/2016 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 15/12/2016) - correzione tavole 2 e 3
PG N. 25554/2017 del 24/01/2017 OGGETTO: Trasmissione documentazione alla Soprintendenza per parere, via Murri 101
PG N. 93565/2017 del 14/03/2017 OGGETTO: Comunicazione richiesta documentazione
PG N. 98232/2017 del 17/03/2017 OGGETTO: Integrazione di documentazione per via murri 101. Vs richiesta prot 5663 del 10/3/2017.
PG N. 151951/2017 del 02/05/2017 OGGETTO: Espressione parere favorevole Soprintendenza - Invio nota prot. 9054
PG N. 152886/2017 del 03/05/2017 OGGETTO: Comunicazione di accertamento di compatibilità paesaggistica e ordinanza pagamento sanzione pecuniaria
PG N. 154791/2017 del 04/05/2017 OGGETTO: attestazione pagamento sanzione pecuniaria in riferimento alla pratica PG 416644/2016
PG N. 162467/2017 del 09/05/2017 OGGETTO: Rilascio attestato di pagamento sanzione pecuniaria accertamento compatibilità paesaggistica
PG N. 190357/2017 del 25/05/2017 OGGETTO: Integrazione di documentazione - ASSOLVIMENTO IMPOSTA DI BOLLO IN MODO VIRTUALE RIF. PG. 416644/2016
PG N. 201428/2017 del 05/06/2017 OGGETTO: Comunicazione alla Procura della Repubblica di conclusione procedimento accertamento compatibilità paesaggistica
|
|
|
PARERI |
Commissione Integrata - seduta del 17/01/2017
Motivo:
L’intervento realizzato ha interessato un immobile, identificato di interesse documentale dagli strumenti urbanistici vigenti, compreso nella zona soggetta ai vincoli di tutela di cui all’art. 136 del D.Lgs. 42/04 apposto con D.M. 4 febbraio 1955, localizzato nell’Ambito storico – quartieri giardino, nel territorio edificato, in un contesto paesaggistico fortemente antropizzato.
Preso atto della verifica effettuata dagli uffici nel merito:
- della coerenza con gli obiettivi del Piano Strutturale Comunale e dell’ammissibilità dell’intervento rispetto alle prescrizioni in esso contenute;
- della documentazione presentata comprensiva degli elaborati progettuali e della relazione paesaggistica e della congruità di quest’ultima rispetto all’intervento richiesto;
- della coerenza di detta relazione paesaggistica con quanto previsto all’allegato B dell’accordo tra Regione Emilia Romagna, Associazioni delle Autonomie Locali e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e rispondente alle disposizioni di cui al DPCM 12 dicembre 2005,
La Commissione:
- visti i caratteri del luogo e l’assenza di particolari qualità panoramiche;
- valutato che le difformità dell’unità immobiliare posta all’ultimo piano, consistenti nella modifica alle bucature, al diverso posizionamento di due lucernari, alla realizzazione di comignoli e pluviali in rame non hanno inciso in maniera invasiva sul contesto esistente;
- considerato che le opere realizzate non hanno causato effetti di alterazione o diminuzione dei caratteri connotativi del complesso edilizio, del contesto ambientale di riferimento e garantiscono la conservazione dei caratteri di pregio storico, culturale e testimoniale dell’edificio documentale previsti dall'art. 57 del RUE ;
Per le ragioni sopra espresse, ritiene l’opera compatibile rispetto ai valori paesaggistici riconosciuti dal vincolo specifico. |
|
|
|
|