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PROTOCOLLO |
N. 216347/2016 del 23/06/2016 |
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PROCEDIMENTO |
autorizzazione paesaggistica con procedura ordinaria |
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STATO |
Rilasciata |
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DATA INIZIO |
23/06/2016 |
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INDIRIZZO |
VIA DI CASAGLIA N. 50 |
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OGGETTO |
Richiesta di AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA con procedura ordinaria per la
modifica dimensionale della pavimentata esterna prevista attorno ai fabbricati
accessori situati all'interno della proprietà, in variante all'autorizzazione
paesaggistica pg. 11982/2011. |
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ALTRI PROTOCOLLI |
PG N. 220774/2016 del 28/06/2016 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 23/06/2016) - integrazione e sostituzione di documentazione
PG N. 230056/2016 del 05/07/2016 OGGETTO: Trasmissione documentazione alla Soprintendenza per parere, via di casaglia 50
PG N. 255599/2016 del 27/07/2016 OGGETTO: Espressione di parere in riferimento al PG216347/2016
PG N. 258989/2016 del 29/07/2016 OGGETTO: Rilascio autorizzazione paesaggistica
PG N. 259615/2016 del 29/07/2016 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 29/07/2016) - dichiarazione assolvimento imposta di bollo per RITIRO AUTORIZZAZI
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PARERI |
Commissione Integrata - seduta del 28/06/2016
Motivo:
L’intervento proposto interessa un immobile, identificato di interesse documentale dagli strumenti urbanistici vigenti, compreso nella zona soggetta ai vincoli di tutela di cui all’art. 136 del D.Lgs. 42/04 apposto con D.M. 9 novembre 1955, localizzato nell’Ambito agricolo di rilievo paesaggistico, nel territorio collinare, in un contesto paesaggistico che ha conservato le componenti caratteristiche del territorio rurale.
Preso atto della verifica effettuata dagli uffici nel merito:
- della coerenza con gli obiettivi del Piano Strutturale Comunale e dell’ammissibilità dell’intervento rispetto alle prescrizioni in esso contenute;
- della documentazione presentata comprensiva degli elaborati progettuali e della relazione paesaggistica e della congruità di quest’ultima rispetto all’intervento richiesto;
- della coerenza di detta relazione paesaggistica con quanto previsto all’allegato B dell’accordo tra Regione Emilia Romagna, Associazioni delle Autonomie Locali e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e rispondente alle disposizioni di cui al DPCM 12 dicembre 2005,
La Commissione:
- visti i caratteri del luogo e la presenza di qualità panoramiche;
- valutato che l’intervento per la realizzazione di lievi modifiche alle dimensioni della pavimentazione esterna prevista attorno ai fabbricati accessori, nell'area cortiliva di pertinenza, in variante alla pratica P.G. 11982/2011, non incide in maniera invasiva sul contesto esistente;
- considerato che il processo progettuale seguito nell’elaborazione della proposta di trasformazione, garantisce la conservazione dei caratteri di pregio storico, culturale e testimoniale dell’edificio documentale previsti dall'art. 57 del RUE e permette di valutare e considerare che l’intervento proposto per le scelte compiute rispetto all’utilizzo delle forme e dei materiali non altera i caratteri fondamentali del complesso edilizio e dei luoghi, scelte che la Commissione valuta correttamente in relazione al vincolo di tutela;
- ritiene che i cambiamenti proposti non producano effetti di modificazione o alterazione sullo stato del contesto paesaggistico e dell’area. L’intervento risulta congruo con i valori riconosciuti dal vincolo, correttamente inserito nel contesto ambientale e coerente con gli obiettivi di qualità paesaggistica richiesti dal vincolo collinare.
Per le ragioni sopra espresse, la Commissione esprime parere favorevole all'intervento. |
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