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 Pratica edilizia
 
     
PROTOCOLLO N. 122693/2015 del 29/04/2015
   
PROCEDIMENTO autorizzazione paesaggistica con procedura ordinaria
   
STATO Rilasciata
   
DATA INIZIO 29/04/2015
   
INDIRIZZO VIA AUGUSTO MURRI N. 73 INTERNO 0 PIANO PT
   
OGGETTO Richiesta di AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA CON PROCEDURA ORDINARIA per intervento di SOSTITUZIONE DELLE VETRINE, RICOLLOCAZIONE DELL'INGRESSO PRINCIPALE E APERTURA DI UN'USCITA DI SICUREZZA SU VIA AUGUSTO MURRI.
   
ALTRI PROTOCOLLI
PG N. 126935/2015 del 04/05/2015
OGGETTO: sospensione procedimento - richiesta documentazione integrativa


PG N. 146482/2015 del 15/05/2015
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 08/05/2015) - Richiesta di documentazione integrativa per procedura ordinaria


PG N. 170575/2015 del 04/06/2015
OGGETTO: Trasmissione documentazione alla Soprintendenza per parere, via Murri 73


PG N. 192718/2015 del 24/06/2015
OGGETTO: Espressione di parere Soprintendenza


PG N. 206867/2015 del 30/06/2015
OGGETTO: Rilascio autorizzazione paesaggistica


PG N. 211801/2015 del 03/07/2015
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 02/07/2015) - richiesta assolvimento imposta da bollo per il rilascio

   
PARERI Commissione Integrata - seduta del 26/05/2015 Motivo: L’intervento proposto interessa un immobile compreso nella zona soggetta ai vincoli di tutela di cui all’art. 136 del D.Lgs. 42/04 apposto con D.M. 4 febbraio 1955, localizzato nell’Ambito storico – quartiere giardino, nel territorio edificato lungo la via Murri, in un contesto paesaggistico fortemente antropizzato. Preso atto della verifica effettuata dagli uffici nel merito: - della coerenza con gli obiettivi del Piano Strutturale Comunale e dell’ammissibilità dell’intervento rispetto alle prescrizioni in esso contenute; - della documentazione presentata comprensiva degli elaborati progettuali e della relazione paesaggistica e della congruità di quest’ultima rispetto all’intervento richiesto; - della coerenza di detta relazione paesaggistica con quanto previsto all’allegato B dell’accordo tra Regione Emilia Romagna, Associazioni delle Autonomie Locali e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e rispondente alle disposizioni di cui al DPCM 12 dicembre 2005. La Commissione: - visti i caratteri del luogo e l’assenza di particolari qualità panoramiche; - valutato che l’intervento per il rifacimento delle vetrine conseguente alla trasformazione da negozio ad agenzia bancaria oltre demolizione delle attuali insegne, non incide in maniera invasiva sul contesto esistente; - considerato che il processo progettuale seguito nell’elaborazione della proposta di trasformazione, permette di valutare e considerare che l’intervento proposto per le scelte compiute rispetto all’utilizzo delle forme e dei materiali non altera i caratteri fondamentali dei luoghi; - ritiene che i cambiamenti proposti non producano effetti di modificazione o alterazione sullo stato del contesto paesaggistico e dell’area. L’intervento risulta congruo con i valori riconosciuti dal vincolo, correttamente inserito nel contesto ambientale e coerente con gli obiettivi di qualità paesaggistica richiesti dal vincolo. Per le ragioni sopra espresse, esprime parere favorevole all'intervento.