Iperbole - la rete civica di bologna facebook twitter instagram youtube telegram
      
| home | assistenza |  

 Pratica edilizia
 
     
PROTOCOLLO N. 265933/2011 del 15/11/2011
   
PROCEDIMENTO preparere
   
RESPONSABILE PROCEDIMENTO Milani Marika
   
STATO In corso
   
DATA INIZIO 15/11/2011
   
INDIRIZZO VIA FRANCESCO ZANARDI N. 56 / 4 piano terra
   
OGGETTO preparere per ampliamento immobile
   
ALTRI PROTOCOLLI
   
PARERI Commissione Edilizia - seduta del 22/11/2011 Motivo: La CQAP chiede un incontro con il progettista al fine di approfondire i temi generali riferiti in particolare all'approccio progettuale adottato.

Commissione Edilizia - seduta del 29/11/2011 Motivo: Sentite le illustrazioni dell'Ing. Loreti e del Geom. Loreti, la CQAP esprime parere contrario in quanto ritiene che: 1) l'impianto funzionale del progetto deve essere rivisto considerando maggiormente le direzioni di accesso e gli aspetti compositivi complessivi del nuovo edificio con particolare attenzione alla sua integrazione con la parte esistente; 2) l'immagine architettonica del progetto appare estranea alle funzioni previste ed appare anche non tener conto degli aspetti di inserimento nel contesto, compresi gli affacci e le viste, che vanno considerati anche alla luce della bassa qualità dell'intorno; 3) il trattamento delle superfici vetrate del nuovo manufatto, esposte per la maggior parte a sud, non tiene conto delle necessarie protezioni dall'irraggiamento solare e quindi di una serie di problematiche ambientali in un luogo ove l'eccessivo illuminamento non controllato può non essere la caratteristica più qualificante.

Commissione Edilizia - seduta del 20/12/2011 Motivo: Sentito il geom. Loreti, viste le integrazioni presentate in data odierna, la CQAP conferma il parere precedente del 29/11/2011 per quanto riguarda le perplessità già sollevate in quanto le nuove ipotesi progettuali non hanno un sufficiente grado di approfondimento per poter essere valutate compiutamente. Per tali ragioni la CQAP rinvia l'espressione di un parere definitivo alla presentazione di un'elaborazione per le due ipotesi presentate, o per altro ancora, più dettagliata ed approfondita.