Iperbole - la rete civica di bologna facebook twitter instagram youtube telegram
      
| home | assistenza |  

 Pratica edilizia
 
     
PROTOCOLLO N. 163372/2011 del 05/07/2011
   
PROCEDIMENTO preparere
   
STATO Concluso Esito positivo
   
DATA INIZIO 05/07/2011
   
INDIRIZZO VIA SAN PIER TOMMASO N. 11
   
OGGETTO preparere per realizzazione edificio residenziale
   
ALTRI PROTOCOLLI
   
PARERI Commissione Edilizia - seduta del 12/07/2011 Motivo: Anticipando un parere favorevole di massima, la CQAP chiede un incontro con il progettista al fine di approfondire alcuni aspetti relativi al trattamento delle facciate e di verificare le possibili alternative migliorative.

Commissione Edilizia - seduta del 26/07/2011 Motivo: Sentito l'Ing. Rizzo, la CQAP resta in attesa di un'integrazione di documentazione che riguardi in particolare il trattamento delle finiture esterne

Commissione Edilizia - seduta del 11/10/2011 Motivo: Viste le integrazioni presentate in data 03/10/2011 la CQAP, ritenendo che la nuova proposta non risolve le tematiche affrontate nell'incontro precedente e che quindi non apporta miglioramenti sostanziali al progetto iniziale, chiede che esso venga ulteriormente rivisitato con l'obiettivo di rendere quanto più possibile attuale e contemporanea l'immagine dell'involucro proposto. Tale risultato dovrà essere ottenuto con l'utilizzo di materiali e tecnologie conseguenti; anche il colore da usare dovrà essere approfondito maggiormente in riferimento al contesto esistente e con l'attenzione agli interventi limitrofi in fase di realizzazione. Al fine di approfondire ulteriormente questi temi la CQAP si rende disponibile ad un nuovo incontro.

Commissione Edilizia - seduta del 18/10/2011 Motivo: La CQAP, sentiti l'ing. Rizzo in qualità di progettista e i committenti, resta in attesa di ulteriore approfondimento progettuale che in particolare riguardi, come già detto, l'attualizzazione dell'immagine dell'edificio attraverso l'uso di materiali, finiture, colori, appropriati che portino anche ad un alleggerimento complessivo della stessa immagine.

Commissione Edilizia - seduta del 08/11/2011 Motivo: La CQAP esprime parere favorevole. Allo stesso tempo la CQAP chiede che venga ulteriormente approfondita la soluzione cromatica delle parti colorate con due tinte. Infatti lo schema riportato pretenderebbe una coincidenza delle differenti campiture colorate con spessori o differenziazioni materiche che non relegassero la soluzione ad una pura decorazione grafica. Se quindi la proposta non risponde a quanto detto, la CQAP chiede che venga utilizzato uno o più colori uniformi per intere partiture. Il presente preparere fa salva la verifica normativa, i diritti di terzi e non ha alcun valore di titolo edilizio.