Iperbole - la rete civica di bologna facebook twitter instagram youtube telegram
      
| home | assistenza |  

 Pratica edilizia
 
     
PROTOCOLLO N. 254408/2010 del 20/10/2010
   
PROCEDIMENTO preparere
   
STATO Attesa integrazioni
   
DATA INIZIO 20/10/2010
   
INDIRIZZO VIA STALINGRADO z.i.s. fiera stalingrado R51 comparto D
   
OGGETTO preparere per richiesta di parere preventivo alla cqap sui caratteri volumetrici e compositivi dell'edificio a destinazione d'uso residenziale da realizzzarsi sul lotto 1 dell'ambito 153 ex fevert gia' oggetto di parere pg. 242500/2010
   
ALTRI PROTOCOLLI
   
PARERI Commissione Edilizia - seduta del 09/11/2010 Motivo: Sentito il Geom. Zuppiroli del Settore Urbanistica, la CQAP, anticipando forti perplessità sull'intervento, in particolare per l'impatto volumetrico e l'impianto compositivo, chiede un incontro con il progettista al fine di esplicitare maggiormente tali perplessità, confrontandole con gli obiettivi progettuali alla base della proposta.

Commissione Edilizia - seduta del 16/11/2010 Motivo: Sentiti i progettisti Ing. Lenzi, Arch. De Angelis e Arch. Quarenghi, la CQAP dopo aver discusso le questioni già espresse in data 09/11/2010, resta in attesa di una nuova soluzione progettuale che riduca l'accentuata monumentalità dell'edificio proposto e la sua scarsa integrazione con il contesto più ampio, in particolare per il portale che risulta privo di riferimenti visivi ed in generale urbanistici, tali da giustificarlo. La nuova proposta dovrà necessariamente operare nella direzione della riduzione percettiva della volumetria complessiva, che appare eccessiva per tale settore urbano.