Iperbole - la rete civica di bologna facebook twitter instagram youtube telegram
      
| home | assistenza |  

 Pratica edilizia
 
     
PROTOCOLLO N. 181543/2010 del 13/07/2010
   
PROCEDIMENTO preparere
   
STATO Concluso Esito positivo
   
DATA INIZIO 13/07/2010
   
INDIRIZZO VIA CADUTI DI AMOLA N. 2
   
OGGETTO COSTRUZIONE DI NUOVO FABBRICATO AD USO COMMERCIALE DI MEDIA PICCOLA STRUTTURA ALIMENTARE V.C.D'O P. di C. 84903/2007
   
ALTRI PROTOCOLLI
   
PARERI Commissione Edilizia - seduta del 20/07/2010 Motivo: La CQAP per poter esprimere un parere chiede un'integrazione di documentazione che inserisca il progetto nel contesto allargato con sezioni, profili che comprendano, in particolare, la via Emilia Ponente. Viste tridimensionali potrebbero aiutare a comprendere meglio le modalità di questo inserimento. Si chiede inoltre che in questa documentazione vengano precisati ulteriormente: materiali, finiture e colori usati. Contemporaneamente la CQAP chiede che venga presentata una documentazione più approfondita per quanto riguarda il progetto degli spazi esterni: pavimentazioni, recinzioni, impianti del verde, illuminazione, ecc..

Commissione Edilizia - seduta del 07/09/2010 Motivo: La CQAP chiede un incontro con il progettista al fine di approfondire le modalità di inserimento del nuovo edificio nel contesto a partire dalla necessità di garantire all'intervento una qualità indispensabile vista l'importanza e l'evidenza nell'intorno dell'intervento stesso.

Commissione Edilizia - seduta del 14/09/2010 Motivo: Sentiti il geom. Jacoboni e il geom. Rimondi, la CQAP per poter esprimere un parere definitivo resta in attesa di una integrazione progettuale che approfondisca in particolare l'assetto planivolumetrico dell'edificio con attenzione al suo inserimento nel contesto in particolare modo per come si presenta sulla Via E. Ponente dai differenti punti di vista. In tal senso importante risulta descrivere in maniera più approfondita le modalità di trattamento della copertura e tutta la sistemazione esterna per quanto riguarda specialmente la presenza delle alberature o delle quinte di verde.

Commissione Edilizia - seduta del 07/12/2010 Motivo: Sentiti il geom. Jacoboni e il geom. Rimondi, in qualità di progettisti, il sig. Montanari, in qualità di rappresentante della LIDL e il Dott. Sgarzi, in qualità di rappresentante della proprietà, la CQAP esprime parere favorevole di massima con la prescrizione di utilizzare per la copertura un materiale che sia omogeneo con il rivestimento di facciata e di integrare, nella stessa copertura o comunque nell'edificio, i pannelli solari . Per poter esprimere un parere definitivo la CQAP resta in attesa di una soluzione di questi temi. Nello stesso tempo la CQAP chiede di completare il progetto con le nuove scelte di materiali e colori come riportati verbalmente.

Commissione Edilizia - seduta del 11/01/2011 Motivo: La CQAP, viste le integrazioni del 30/12/2010, esprime parere favorevole. Il presente preparere fa salva la verifica normativa, i diritti di terzi e non ha alcun valore di titolo edilizio.