COMUNE DI BOLOGNA
SETTORE TERRITORIO E URBANISTICA
U.I. EDILIZIA
VERBALE DELLA COMMISSIONE PER LA QUALITA’ ARCHITETTONICA E IL PAESAGGIO

del 11/07/2007

Il presente verbale è redatto e firmato ai sensi dell’art. 49 “Normativa di dettaglio” – Parte II - del Regolamento Edilizio.

Quando non diversamente specificato, i pareri della Commissione si intendono all’unanimità.

Il Presidente constata la validità della riunione per l’intervento della maggioranza dei componenti della COMMISSIONE PER LA QUALITA’ ARCHITETTONICA E IL PAESAGGIO così come stabilito dal precitato art.49 del Regolamento Edilizio, dichiara aperta la seduta.
INTERVENTI IN ZONA DI BELLEZZE NATURALI
Numero:7Prot. 111301/2004633: CELLA DI SPEDIZIONE NON TROVATA.
Richiedente:PROVINCIA/BOLOGNA
Oggetto:DOMANDA DI APPROVAZIONE DEL PROGETTO DI ADEGUAMENTO DEL CENTRO DI RACCOLTA DI VEICOLI A MOTORE FUORI USO SITO IN VIAZANARDI 313 A BOLOGNA DITTA RAG. U. MINGOZZI & FIGLI SNC COMUNICAZIONE DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO E CONVOCAZIONE DELLACONFERENZA DEI SERVIZI PER IL GIORNO 10.06.2004
Indirizzo:VIA FRANCESCO ZANARDI N. 313
Progettista:
PARERE:La Commissione esprime parere favorevole al progetto di adegumanto del centro di raccolta di autoveicoli fuori uso ed all'abbattimento delle alberature come previsto dalla soluzione progettuale.
Numero:8Prot. 165287/2007LL. PP.
Richiedente:LAVORI PUBBLICI/EDILIZIA PUBBLICA
Oggetto:DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA PER I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DA EFFETTUARSI NELL'AREA ESTERNA DIPERTINENZA DELLE SCUOLE MATERNE MOLINO TAMBURI E DEGLI ESPOSTI IN PIAZZALE JACCHIA, 2 E 1.
Indirizzo:
Progettista:MOLINO TAMBURI/SCUOLA
PARERE:La CQAP per eprimere parere chiede un approfondimento progettuale che porti ad esaminare la possibilità di arricchire l'ampia superficie in cemento con un disegno eventualmente a differenti colori, tale da assegnare a quello spazio un'immagine più ludica.
In tal caso si chiede che le diverse partiture vengano colorate con colori inglobati nella pavimentazione e non con semplici pitture superficiali.
Proprio a tale proposito la CQAP invita, in questo approfondimento, ad esaminare la possibilità di utilizzare una pavimentazione alternativa a quella proposta (es. resine plastiche) che la rendano meno pericolosa alla caduta e che ne favoriscano ulteriormente la coloritura.
Numero:13Prot. 134129/2007Gruppo Verde
Richiedente:MUCEDERO/MASSIMO
Oggetto:RICHIESTA ABBTIMENTO PIANTE PER MOTIVI EDILIZI
Indirizzo:VIA BENEDETTO MARCELLO N. 28
Progettista:
PARERE:La CQAP esprime parere favorevole con la prescrizione del reimpianto come da progetto e da istruttoria.
Numero:14Prot. 168279/2007VERDE
Richiedente:MUCEDERO/MASSIMO
Oggetto:INTEGRAZIONE DI DOCUMENTAZIONE
Indirizzo:VIA BENEDETTO MARCELLO N. 28
Progettista:
PARERE:itirata in quanto integrazione della PG 134129/2007