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 Pratica edilizia
 
     
PROTOCOLLO N. 419316/2019 del 24/09/2019
   
PROCEDIMENTO permesso di costruire in deroga LR 15/2013 - non residenziale
   
STATO Rilasciata con prescrizioni
   
DATA INIZIO 23/09/2019
   
INDIRIZZO VIA DEGLI SCALINI N. 23
   
OGGETTO RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA - NON RESIDENZIALE, per intervento di ristrutturazione ed ampliamento fabbricati esistenti con cambio di destinazione d'uso, in servizi di formazione universitaria (7c), in Via degli Scalini, 23.
   
ALTRI PROTOCOLLI PG N. 419741/2019 del 24/09/2019
OGGETTO: Richiesta permesso di costruire a Edilizia


PG N. 420729/2019 del 24/09/2019
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 24/09/2019) - spazio esaurito


PG N. 420741/2019 del 24/09/2019
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 24/09/2019) - spazio esaurito


PG N. 432080/2019 del 01/10/2019
OGGETTO: SUAP - indizione Cds - P.G. N. 419316/2019 - RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA.


PG N. 451368/2019 del 11/10/2019
OGGETTO: Richiesta di documentazione integrativa a seguito di indizione Conferenza di Servizi - Suap, in riferimento al PdC non residenziale in deroga PG 419316/2019.


PG N. 458135/2019 del 16/10/2019
OGGETTO: SUAP - trasmissione comunicazione - P.G. N. 419316/2019 - RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA.


PG N. 505942/2019 del 14/11/2019
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 13/11/2019) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione - 1/2-


PG N. 506224/2019 del 14/11/2019
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 13/11/2019) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione - 2/2 -


PG N. 508086/2019 del 14/11/2019
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 14/11/2019) - sostituzione elaborati a seguito di non corretta lettura


PG N. 516608/2019 del 20/11/2019
OGGETTO: Comunicazione di avvio del procedimento a seguito di istanza per il rilascio del permesso di costruire in deroga ai sensi dell'art. 14 comma 2 del D.P.R. 380/2001 per intervento di “Ristrutturazione ed ampliamento fabbricati esistenti con cambio di destinazione d'uso, in servizi di formazione universitaria e pubblicazione all'albo


PG N. 519527/2019 del 21/11/2019
OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art.7 DPR 160/10


PG N. 519578/2019 del 21/11/2019
OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10


PG N. 519959/2019 del 21/11/2019
OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10


PG N. 519992/2019 del 21/11/2019
OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10


PG N. 520116/2019 del 21/11/2019
OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10


PG N. 520209/2019 del 21/11/2019
OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procediemnto unico SUAP ai sensi dell'art.7 DPR 160/10


PG N. 520248/2019 del 21/11/2019
OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10


PG N. 520377/2019 del 21/11/2019
OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10


PG N. 520430/2019 del 21/11/2019
OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell' art 7 DPR 160/10


PG N. 520483/2019 del 21/11/2019
OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10


PG N. 520555/2019 del 21/11/2019
OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10


PG N. 520596/2019 del 21/11/2019
OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10


PG N. 533619/2019 del 29/11/2019
OGGETTO: Comune di Bologna - Trasmissione documentazione alla Soprintendenza per parere, via degli scalini 23, 1 parte


PG N. 536146/2019 del 02/12/2019
OGGETTO: Comune di Bologna - Comunicazione PG 419316/2019


PG N. 544848/2019 del 05/12/2019
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 05/12/2019) - Istanza di Autorizzazione Sismica


PG N. 548331/2019 del 09/12/2019
OGGETTO: Rilascio autorizzazione paesaggistica -


PG N. 553912/2019 del 12/12/2019
OGGETTO: SUAP - trasmissione comunicazione - P.G. N. 419316/2019 - RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA.


PG N. 14621/2020 del 13/01/2020
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 10/01/2020) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione


PG N. 20767/2020 del 16/01/2020
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 15/01/2020) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione


PG N. 21652/2020 del 16/01/2020
OGGETTO: Richiesta Accesso agli atti Prof. N° PG 419316/2019 (pervenuta tramite pec in data 14/01/2020).


PG N. 25462/2020 del 17/01/2020
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 14/01/2020) - Integrazione a Istanzia di Autorizzazione Sismica PG544848/2019


PG N. 39762/2020 del 28/01/2020
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 24/01/2020) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione


PG N. 45916/2020 del 30/01/2020
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 28/01/2020) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di incorporazione font


PG N. 48625/2020 del 31/01/2020
OGGETTO: Richiesta integrazioni AUTORIZZAZIONE SISMICA


PG N. 77885/2020 del 19/02/2020
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 19/02/2020) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione


PG N. 78730/2020 del 20/02/2020
OGGETTO: Integrazione di documentazione - ASSOLVIMENTO n. 2 IMPOSTA DI BOLLO IN MODO VIRTUALE RIF. PG 419316/2019 (acquisizione e rilascio)


PG N. 102480/2020 del 06/03/2020
OGGETTO: Parere favorevole a seguito di indizione della CdS relativa al permesso di costruire in deroga - non residenziale PG 419316/2019.


PG N. 114474/2020 del 16/03/2020
OGGETTO: SUAP - trasmissione verbale conclusivo CdS - P.G. N. 419316/2019 - RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA.


PG N. 165666/2020 del 28/04/2020
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 27/04/2020) - Integrazioni ad Autorizzazione Sismica - richiesta 48625/2020


PG N. 229905/2020 del 11/06/2020
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 11/06/2020) - Integrazioni volontaria ad Autorizzazione Sismica


PG N. 235217/2020 del 16/06/2020
OGGETTO: Rilascio di autorizzazione sismica .


PG N. 235230/2020 del 16/06/2020
OGGETTO: Comunicazione conclusione procedimento


PG N. 239534/2020 del 18/06/2020
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 17/06/2020) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione


PG N. 298434/2020 del 28/07/2020
OGGETTO: Comunicazione avviso di rilascio / Conclusione procedimento istruttorio non residenziale PdC in deroga PG 419316/2019.


PG N. 298452/2020 del 28/07/2020
OGGETTO: RILASCIO PROVVEDIMENTO EDILIZIO DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA - NON RESIDENZIALE PG 419316/2019.


PG N. 302922/2020 del 30/07/2020
OGGETTO: SUAP - trasmissione comunicazione - P.G. N. 419316/2019 - RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA.


PG N. 303895/2020 del 30/07/2020
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 30/07/2020) - oneri per il rilascio PdC


PG N. 373609/2020 del 23/09/2020
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 23/09/2020) - pagamento oneri


PG N. 409307/2020 del 13/10/2020
OGGETTO: ORDINANZA PER RICHIESTA DI MODIFICA DELLA FIDEJUSSIONE INERENTE IL PDC PG 419316/2019.


PG N. 432468/2020 del 26/10/2020
OGGETTO: INTEGRAZIONE DI DOCUMENTAZIONE (PERVENUTA DA SCRIVANIA DEL PROFESSIONISTA IL 26/10/2020) - SOSTITUZIONE FIDEJUSSIONE


PG N. 452736/2020 del 05/11/2020
OGGETTO: TRASMISSIONE ATTO DI RILASCIO - P.G. N. 419316/2019 - RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA.


PG N. 64822/2021 del 11/02/2021
OGGETTO: Trasmissione calendario dei pagamenti permesso di costruire PG 419316/2019


PG N. 138649/2021 del 25/03/2021
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 24/03/2021) - Comunicazione sostituzione DL


PG N. 225321/2021 del 17/05/2021
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 14/05/2021) - Inizio lavori PdC


PG N. 244985/2021 del 27/05/2021
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 25/05/2021) - Denuncia dei Lavori:MUR


PG N. 339306/2021 del 26/07/2021
OGGETTO: Comunicazione di sostituzione DL (pervenuta da Scrivania del Professionista il 19/07/2021).


PG N. 434161/2021 del 29/09/2021
OGGETTO: Comunicazione - Pagamento Oneri e Contributo Straordinario PG 419316/2019 del 23/09/2019 II tranche


PG N. 465056/2021 del 18/10/2021
OGGETTO: Ordinanza per richiesta di conguaglio del contributo di costruzione relativo al permesso di costruire - non residenziale PG 419316/2019.


PG N. 509825/2021 del 12/11/2021
OGGETTO: Integrazione di documentazione - Re:Comune di Bologna - Ordinanza PG 465056/2021


PG N. 486151/2023 del 19/07/2023
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 18/07/2023) - Comunicazione di proroga fine lavori di permesso di costruire al 27/07/2026.


PG N. 486270/2023 del 19/07/2023
OGGETTO: Comune di Bologna - Richiesta integrazione Asseverazione del Progettista abilitato - PG 486151/2023


PG N. 499354/2023 del 26/07/2023
OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 26/07/2023) - Richiesta sostituzione elaborato comunicazione proroga fine lavori

   
PARERI Commissione Integrata - seduta del 10/10/2019 Motivo: La Commissione esprime parere preliminare favorevole all'intervento nel suo complesso con apprezzamento della qualità del progetto. Per poter essere reso il parere definitivo, la Commissione chiede documentazione relativa alla tipologia e particolari dei pannelli fotovoltaici previsti sul pergolato di copertura ed indicazioni relative ai materiali e alle cromie del nuovo edificio e del recupero dell'esistente. Si chiedono inoltre sezioni territoriali con individuazione dei volumi di sterro e riporto: ulteriori sezioni dovranno essere sviluppate lungo l'asse individuato da Villa Guastavillani a scendere fino all'area oggetto di intervento, lungo le vasche di laminazione e le aree di parcheggio che potranno essere rivisitate tenendo in considerazione l'andamento del terreno e una mitigazione alla vista.

Commissione Integrata - seduta del 21/11/2019 Motivo: L’intervento proposto interessa un immobile, identificato di interesse documentale dagli strumenti urbanistici vigenti, compreso nella zona soggetta ai vincoli di tutela di cui all’art. 136 del D.Lgs. 42/04 apposto con D.M. 4 febbraio 1955, localizzato nell’Ambito agricolo di rilievo paesaggistico, nel territorio collinare. Preso atto della verifica effettuata dagli uffici nel merito: - della coerenza con gli obiettivi del Piano Strutturale Comunale e dell’ammissibilità dell’intervento rispetto alle prescrizioni in esso contenute; - della documentazione presentata comprensiva degli elaborati progettuali e della relazione paesaggistica e della congruità di quest’ultima rispetto all’intervento richiesto; - della coerenza di detta relazione paesaggistica con quanto previsto all’allegato B dell’accordo tra Regione Emilia Romagna, Associazioni delle Autonomie Locali e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e rispondente alle disposizioni di cui al DPCM 12 dicembre 2005, La Commissione: - visti i caratteri del luogo rappresentati dalla vicinanza di Villa Guastavillani, nonché e l’assenza di particolari qualità panoramiche; - valutato che l’intervento di parziale recupero, di parziale demolizione e successiva nuova costruzione di edifici, oltre a modifiche alla sistemazione esterna dell'area cortiliva di pertinenza, non incide in maniera invasiva sul contesto esistente; - considerato che il processo progettuale seguito nell’elaborazione della proposta di trasformazione, garantisce la conservazione dei caratteri di pregio storico, culturale e testimoniale dell’edificio documentale previsti dall'art. 57 del RUE e permette di valutare e considerare che l’intervento proposto per le scelte compiute rispetto all’utilizzo delle forme e dei materiali non altera i caratteri fondamentali del complesso edilizio e dei luoghi, scelte che la Commissione valuta correttamente in relazione al vincolo di tutela; - ritiene che i cambiamenti proposti non producano effetti di modificazione o alterazione sullo stato del contesto paesaggistico e dell’area. L’intervento risulta congruo con i valori riconosciuti dal vincolo, correttamente inserito nel contesto ambientale e coerente con gli obiettivi di qualità paesaggistica richiesti dal vincolo collinare. Per le ragioni sopra espresse, la Commissione esprime parere favorevole all'intervento.