|
|
|
|
PROTOCOLLO |
N. 419316/2019 del 24/09/2019 |
|
|
PROCEDIMENTO |
permesso di costruire in deroga LR 15/2013 - non residenziale |
|
|
STATO |
Rilasciata con prescrizioni |
|
|
DATA INIZIO |
23/09/2019 |
|
|
INDIRIZZO |
VIA DEGLI SCALINI N. 23 |
|
|
OGGETTO |
RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA - NON RESIDENZIALE, per
intervento di ristrutturazione ed ampliamento fabbricati esistenti con cambio
di destinazione d'uso, in servizi di formazione universitaria (7c), in Via
degli Scalini, 23. |
|
|
ALTRI PROTOCOLLI |
PG N. 419741/2019 del 24/09/2019 OGGETTO: Richiesta permesso di costruire a Edilizia
PG N. 420729/2019 del 24/09/2019 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 24/09/2019) - spazio esaurito
PG N. 420741/2019 del 24/09/2019 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 24/09/2019) - spazio esaurito
PG N. 432080/2019 del 01/10/2019 OGGETTO: SUAP - indizione Cds - P.G. N. 419316/2019 - RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA.
PG N. 451368/2019 del 11/10/2019 OGGETTO: Richiesta di documentazione integrativa a seguito di indizione Conferenza di Servizi - Suap, in riferimento al PdC non residenziale in deroga PG 419316/2019.
PG N. 458135/2019 del 16/10/2019 OGGETTO: SUAP - trasmissione comunicazione - P.G. N. 419316/2019 - RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA.
PG N. 505942/2019 del 14/11/2019 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 13/11/2019) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione - 1/2-
PG N. 506224/2019 del 14/11/2019 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 13/11/2019) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione - 2/2 -
PG N. 508086/2019 del 14/11/2019 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 14/11/2019) - sostituzione elaborati a seguito di non corretta lettura
PG N. 516608/2019 del 20/11/2019 OGGETTO: Comunicazione di avvio del procedimento a seguito di istanza per il rilascio del permesso di costruire in deroga ai sensi dell'art. 14 comma 2 del D.P.R. 380/2001 per intervento di “Ristrutturazione ed ampliamento fabbricati esistenti con cambio di destinazione d'uso, in servizi di formazione universitaria e pubblicazione all'albo
PG N. 519527/2019 del 21/11/2019 OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art.7 DPR 160/10
PG N. 519578/2019 del 21/11/2019 OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10
PG N. 519959/2019 del 21/11/2019 OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10
PG N. 519992/2019 del 21/11/2019 OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10
PG N. 520116/2019 del 21/11/2019 OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10
PG N. 520209/2019 del 21/11/2019 OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procediemnto unico SUAP ai sensi dell'art.7 DPR 160/10
PG N. 520248/2019 del 21/11/2019 OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10
PG N. 520377/2019 del 21/11/2019 OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10
PG N. 520430/2019 del 21/11/2019 OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell' art 7 DPR 160/10
PG N. 520483/2019 del 21/11/2019 OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10
PG N. 520555/2019 del 21/11/2019 OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10
PG N. 520596/2019 del 21/11/2019 OGGETTO: Comunicazione in riferimento al procedimento unico SUAP ai sensi dell'art 7 DPR 160/10
PG N. 533619/2019 del 29/11/2019 OGGETTO: Comune di Bologna - Trasmissione documentazione alla Soprintendenza per parere, via degli scalini 23, 1 parte
PG N. 536146/2019 del 02/12/2019 OGGETTO: Comune di Bologna - Comunicazione PG 419316/2019
PG N. 544848/2019 del 05/12/2019 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 05/12/2019) - Istanza di Autorizzazione Sismica
PG N. 548331/2019 del 09/12/2019 OGGETTO: Rilascio autorizzazione paesaggistica -
PG N. 553912/2019 del 12/12/2019 OGGETTO: SUAP - trasmissione comunicazione - P.G. N. 419316/2019 - RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA.
PG N. 14621/2020 del 13/01/2020 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 10/01/2020) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione
PG N. 20767/2020 del 16/01/2020 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 15/01/2020) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione
PG N. 21652/2020 del 16/01/2020 OGGETTO: Richiesta Accesso agli atti Prof. N° PG 419316/2019 (pervenuta tramite pec in data 14/01/2020).
PG N. 25462/2020 del 17/01/2020 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 14/01/2020) - Integrazione a Istanzia di Autorizzazione Sismica PG544848/2019
PG N. 39762/2020 del 28/01/2020 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 24/01/2020) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione
PG N. 45916/2020 del 30/01/2020 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 28/01/2020) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di incorporazione font
PG N. 48625/2020 del 31/01/2020 OGGETTO: Richiesta integrazioni AUTORIZZAZIONE SISMICA
PG N. 77885/2020 del 19/02/2020 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 19/02/2020) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione
PG N. 78730/2020 del 20/02/2020 OGGETTO: Integrazione di documentazione - ASSOLVIMENTO n. 2 IMPOSTA DI BOLLO IN MODO VIRTUALE RIF. PG 419316/2019 (acquisizione e rilascio)
PG N. 102480/2020 del 06/03/2020 OGGETTO: Parere favorevole a seguito di indizione della CdS relativa al permesso di costruire in deroga - non residenziale PG 419316/2019.
PG N. 114474/2020 del 16/03/2020 OGGETTO: SUAP - trasmissione verbale conclusivo CdS - P.G. N. 419316/2019 - RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA.
PG N. 165666/2020 del 28/04/2020 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 27/04/2020) - Integrazioni ad Autorizzazione Sismica - richiesta 48625/2020
PG N. 229905/2020 del 11/06/2020 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 11/06/2020) - Integrazioni volontaria ad Autorizzazione Sismica
PG N. 235217/2020 del 16/06/2020 OGGETTO: Rilascio di autorizzazione sismica .
PG N. 235230/2020 del 16/06/2020 OGGETTO: Comunicazione conclusione procedimento
PG N. 239534/2020 del 18/06/2020 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 17/06/2020) - Integrazione a seguito di espressa richiesta di documentazione
PG N. 298434/2020 del 28/07/2020 OGGETTO: Comunicazione avviso di rilascio / Conclusione procedimento istruttorio non residenziale PdC in deroga PG 419316/2019.
PG N. 298452/2020 del 28/07/2020 OGGETTO: RILASCIO PROVVEDIMENTO EDILIZIO DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA - NON RESIDENZIALE PG 419316/2019.
PG N. 302922/2020 del 30/07/2020 OGGETTO: SUAP - trasmissione comunicazione - P.G. N. 419316/2019 - RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA.
PG N. 303895/2020 del 30/07/2020 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 30/07/2020) - oneri per il rilascio PdC
PG N. 373609/2020 del 23/09/2020 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 23/09/2020) - pagamento oneri
PG N. 409307/2020 del 13/10/2020 OGGETTO: ORDINANZA PER RICHIESTA DI MODIFICA DELLA FIDEJUSSIONE INERENTE IL PDC PG 419316/2019.
PG N. 432468/2020 del 26/10/2020 OGGETTO: INTEGRAZIONE DI DOCUMENTAZIONE (PERVENUTA DA SCRIVANIA DEL PROFESSIONISTA IL 26/10/2020) - SOSTITUZIONE FIDEJUSSIONE
PG N. 452736/2020 del 05/11/2020 OGGETTO: TRASMISSIONE ATTO DI RILASCIO - P.G. N. 419316/2019 - RICHIESTA DI PERMESSO DI COSTRUIRE IN DEROGA.
PG N. 64822/2021 del 11/02/2021 OGGETTO: Trasmissione calendario dei pagamenti permesso di costruire PG 419316/2019
PG N. 138649/2021 del 25/03/2021 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 24/03/2021) - Comunicazione sostituzione DL
PG N. 225321/2021 del 17/05/2021 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 14/05/2021) - Inizio lavori PdC
PG N. 244985/2021 del 27/05/2021 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 25/05/2021) - Denuncia dei Lavori:MUR
PG N. 339306/2021 del 26/07/2021 OGGETTO: Comunicazione di sostituzione DL (pervenuta da Scrivania del Professionista il 19/07/2021).
PG N. 434161/2021 del 29/09/2021 OGGETTO: Comunicazione - Pagamento Oneri e Contributo Straordinario PG 419316/2019 del 23/09/2019 II tranche
PG N. 465056/2021 del 18/10/2021 OGGETTO: Ordinanza per richiesta di conguaglio del contributo di costruzione relativo al permesso di costruire - non residenziale PG 419316/2019.
PG N. 509825/2021 del 12/11/2021 OGGETTO: Integrazione di documentazione - Re:Comune di Bologna - Ordinanza PG 465056/2021
PG N. 486151/2023 del 19/07/2023 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 18/07/2023) - Comunicazione di proroga fine lavori di permesso di costruire al 27/07/2026.
PG N. 486270/2023 del 19/07/2023 OGGETTO: Comune di Bologna - Richiesta integrazione Asseverazione del Progettista abilitato - PG 486151/2023
PG N. 499354/2023 del 26/07/2023 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 26/07/2023) - Richiesta sostituzione elaborato comunicazione proroga fine lavori
|
|
|
PARERI |
Commissione Integrata - seduta del 10/10/2019
Motivo:
La Commissione esprime parere preliminare favorevole all'intervento nel suo complesso con apprezzamento della qualità del progetto. Per poter essere reso il parere definitivo, la Commissione chiede documentazione relativa alla tipologia e particolari dei pannelli fotovoltaici previsti sul pergolato di copertura ed indicazioni relative ai materiali e alle cromie del nuovo edificio e del recupero dell'esistente. Si chiedono inoltre sezioni territoriali con individuazione dei volumi di sterro e riporto: ulteriori sezioni dovranno essere sviluppate lungo l'asse individuato da Villa Guastavillani a scendere fino all'area oggetto di intervento, lungo le vasche di laminazione e le aree di parcheggio che potranno essere rivisitate tenendo in considerazione l'andamento del terreno e una mitigazione alla vista.
Commissione Integrata - seduta del 21/11/2019
Motivo:
L’intervento proposto interessa un immobile, identificato di interesse documentale dagli strumenti urbanistici vigenti, compreso nella zona soggetta ai vincoli di tutela di cui all’art. 136 del D.Lgs. 42/04 apposto con D.M. 4 febbraio 1955, localizzato nell’Ambito agricolo di rilievo paesaggistico, nel territorio collinare.
Preso atto della verifica effettuata dagli uffici nel merito:
- della coerenza con gli obiettivi del Piano Strutturale Comunale e dell’ammissibilità dell’intervento rispetto alle prescrizioni in esso contenute;
- della documentazione presentata comprensiva degli elaborati progettuali e della relazione paesaggistica e della congruità di quest’ultima rispetto all’intervento richiesto;
- della coerenza di detta relazione paesaggistica con quanto previsto all’allegato B dell’accordo tra Regione Emilia Romagna, Associazioni delle Autonomie Locali e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e rispondente alle disposizioni di cui al DPCM 12 dicembre 2005,
La Commissione:
- visti i caratteri del luogo rappresentati dalla vicinanza di Villa Guastavillani, nonché e l’assenza di particolari qualità panoramiche;
- valutato che l’intervento di parziale recupero, di parziale demolizione e successiva nuova costruzione di edifici, oltre a modifiche alla sistemazione esterna dell'area cortiliva di pertinenza, non incide in maniera invasiva sul contesto esistente;
- considerato che il processo progettuale seguito nell’elaborazione della proposta di trasformazione, garantisce la conservazione dei caratteri di pregio storico, culturale e testimoniale dell’edificio documentale previsti dall'art. 57 del RUE e permette di valutare e considerare che l’intervento proposto per le scelte compiute rispetto all’utilizzo delle forme e dei materiali non altera i caratteri fondamentali del complesso edilizio e dei luoghi, scelte che la Commissione valuta correttamente in relazione al vincolo di tutela;
- ritiene che i cambiamenti proposti non producano effetti di modificazione o alterazione sullo stato del contesto paesaggistico e dell’area. L’intervento risulta congruo con i valori riconosciuti dal vincolo, correttamente inserito nel contesto ambientale e coerente con gli obiettivi di qualità paesaggistica richiesti dal vincolo collinare.
Per le ragioni sopra espresse, la Commissione esprime parere favorevole all'intervento. |
|
|
|
|