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PROTOCOLLO |
N. 24678/2018 del 18/01/2018 |
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PROCEDIMENTO |
autorizzazione paesaggistica con procedura ordinaria |
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STATO |
Rilasciata |
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DATA INIZIO |
18/01/2018 |
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INDIRIZZO |
VIA DI CASAGLIA N. 51 INTERNO 0 |
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OGGETTO |
Richiesta di AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA con procedura ordinaria per
intervento in variante rispetto alle precedenti autorizzazioni ( PG n.
256895/2014 del 12/09/2014, PG n. 276241/2014 del 29/09/2014 e PG n.
226682/2015 del 16/07/2015) in edificio residenziale con annessa area
pertinenziale sito in via di Casaglia n. 51. |
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ALTRI PROTOCOLLI |
PG N. 41943/2018 del 30/01/2018 OGGETTO: richiesta di documentazione integrativa alla PG 24678/2018
PG N. 75839/2018 del 20/02/2018 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 16/02/2018) - Risposta a richiesta integrazioni del 30.01.18
PG N. 97667/2018 del 06/03/2018 OGGETTO: Trasmissione documentazione alla Soprintendenza per parere, via di casaglia 51
PG N. 217366/2018 del 24/05/2018 OGGETTO: Rilascio autorizzazione paesaggistica
PG N. 222602/2018 del 29/05/2018 OGGETTO: Integrazione di documentazione - Re: RICHIESTA ASSOLVIMENTO IMPOSTA DI BOLLO IN MODO VIRTUALE RIF. PG 24678/2018
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PARERI |
Commissione Integrata - seduta del 27/02/2018
Motivo:
L’intervento proposto interessa un immobile, identificato di interesse documentale dagli strumenti urbanistici vigenti, compreso nella zona soggetta ai vincoli di tutela di cui all’art. 136 del D.Lgs. 42/04 apposto con D.M. 9 novembre 1955, localizzato nell’Ambito agricolo con rilievo paesaggistico, nel territorio edificato collinare, in un contesto paesaggistico che ha conservato le caratteristiche del territorio rurale.
Preso atto della verifica effettuata dagli uffici nel merito:
- della coerenza con gli obiettivi del Piano Strutturale Comunale e dell’ammissibilità dell’intervento rispetto alle prescrizioni in esso contenute;
- della documentazione presentata comprensiva degli elaborati progettuali e della relazione paesaggistica e della congruità di quest’ultima rispetto all’intervento richiesto;
- della coerenza di detta relazione paesaggistica con quanto previsto all’allegato B dell’accordo tra Regione Emilia Romagna, Associazioni delle Autonomie Locali e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e rispondente alle disposizioni di cui al DPCM 12 dicembre 2005.
La Commissione:
- visti i caratteri del luogo e l’assenza di particolari qualità panoramiche;
- valutato che l’intervento per modifiche al pergolato ricovero auto, impianto tecnologico piscina, lieve modifica alla recinzione zona carrabile ed alla sistemazione all’area cortiliva di pertinenza ad edificio residenziale, in variante alle autorizzazioni paesaggistiche PG 226682/2015 PG 230552/2014 PG 177814/2014, non incide in maniera invasiva sul contesto esistente;
- considerato che il processo progettuale seguito nell’elaborazione della proposta di trasformazione, garantisce la conservazione dei caratteri di pregio storico, culturale e testimoniale dell’edificio documentale previsti dall'art. 57 del RUE e permette di valutare e considerare che l’intervento proposto per le scelte compiute rispetto all’utilizzo delle forme e dei materiali non altera i caratteri fondamentali del complesso edilizio e dei luoghi, scelte che la Commissione valuta correttamente in relazione al vincolo di tutela;
- ritiene che i cambiamenti proposti non producano effetti di modificazione o alterazione sullo stato del contesto paesaggistico e dell’area. L’intervento risulta congruo con i valori riconosciuti dal vincolo, correttamente inserito nel contesto ambientale e coerente con gli obiettivi di qualità paesaggistica richiesti dal vincolo collinare.
Per le ragioni sopra espresse, la Commissione esprime parere favorevole all'intervento. |
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