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PROTOCOLLO |
N. 302235/2019 del 30/06/2019 |
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PROCEDIMENTO |
permesso di costruire LR 15/2013 |
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STATO |
Rilasciata con prescrizioni |
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DATA INIZIO |
30/06/2019 |
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INDIRIZZO |
VIA GIOVAN BATTISTA GANDINO N. 47 INTERNO 0 |
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OGGETTO |
PERMESSO DI COSTRUIRE per opere da realizzare di AMPLIAMENTO E SOPRAELEVAZIONE
di edificio esistente sito in via Gandino 47, con recupero volumetrico e
incremento 20 % vte ai sensi del comma 3 art. 56 del RUE per Livelli
prestazionali migliorativi:eccellenza |
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ALTRI PROTOCOLLI |
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PG N. 299574/2021 del 30/06/2021 OGGETTO: Comune di Bologna - Comunicazione
PG N. 300355/2021 del 30/06/2021 OGGETTO: Comune di Bologna - Comunicazione
PG N. 304008/2021 del 02/07/2021 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 02/07/2021) - a seguito di parere verde e ambiente completa integrazione 2 di 2
PG N. 304277/2021 del 02/07/2021 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 30/06/2021) - A seguito di parere 111 settore ambiente e verde parz. 1 di 2
PG N. 311353/2021 del 07/07/2021 OGGETTO: Comunicazione conclusione procedimento
PG N. 311364/2021 del 07/07/2021 OGGETTO: Diniego di autorizzazione sismica
PG N. 342833/2021 del 27/07/2021 OGGETTO: Comunicazione avviso di rilascio PdC
PG N. 342846/2021 del 27/07/2021 OGGETTO: Rilascio di permesso di costruire LR/2013
PG N. 344437/2021 del 28/07/2021 OGGETTO: Integrazione di documentazione - Re:Comune di Bologna - Comunicazione PG 302235/2019 RICHIESTA DI ASSOLVIMMENTO DI IMPOSTA DI BOLLO PER RILASCIO
PG N. 351634/2021 del 03/08/2021 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 03/08/2021) - Pagamento oneri e cc
PG N. 358604/2021 del 09/08/2021 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 06/08/2021) - Inizio Lavori
PG N. 360049/2021 del 10/08/2021 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 06/08/2021) - Deposito strutture
PG N. 397161/2021 del 08/09/2021 OGGETTO: Richiesta documentazione deposito strutture.
PG N. 459888/2021 del 14/10/2021 OGGETTO: PREAVVISO DI ANNULLAMENTO DEPOSITO, AI SENSI DELL'ART.10 BIS DELLA L.241/90
PG N. 487554/2021 del 02/11/2021 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 01/11/2021) - A seguito di richiesta integrazione
PG N. 40679/2022 del 26/01/2022 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 25/01/2022) - Sostituzione integrale elaborati di deposito strutture
PG N. 62864/2022 del 07/02/2022 OGGETTO: Richiesta documentazione - nuovo deposito progetto esecutivo.
PG N. 88371/2022 del 22/02/2022 OGGETTO: Richiesta di definizione dei termini in relazione al PG 302235/2019.
PG N. 95095/2022 del 25/02/2022 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 24/02/2022) - NUOVO DEPOSITO SISMICA
PG N. 158335/2022 del 01/04/2022 OGGETTO: Attestato via Giovan Battista Gandino n. 47.
PG N. 389847/2022 del 22/06/2022 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 22/06/2022) - chiarimenti deposito progetto str. seguito colloqui ufficio sismica
PG N. 437746/2022 del 18/07/2022 OGGETTO: Comunicazione di conclusione procedimento
PG N. 850017/2023 del 27/12/2023 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 27/12/2023) - precisazioni fiscali, non riguardano il procedimento edilizio
PG N. 222561/2024 del 04/04/2024 OGGETTO: Integrazione di documentazione (pervenuta da Scrivania del Professionista il 28/03/2024) - Specifiche per sismabonus non inerenti il procedimento edilzio
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PARERI |
Commissione Integrata - seduta del 10/09/2019
Motivo:
La Commissione per poter esprimere un parere chiede fotoinserimenti realistici con particolare riferimento ai materiali di finitura e viste dalle pubbliche vie. Si suggerisce fin d'ora il riordino delle aperture sul prospetto NORD - OVEST, l'eliminazione di tutti gli elementi architettonici diagonali, la riprogettazione dei muri di confine tra le proprietà nelle aree pertinenziali e indicazione di materiali e cromie delle pavimentazioni esterne.
Commissione Integrata - seduta del 26/09/2019
Motivo:
L’intervento proposto interessa un immobile, identificato di interesse documentale dagli strumenti urbanistici vigenti, compreso nella zona soggetta ai vincoli di tutela di cui all’art. 136 del D.Lgs. 42/04 apposto con D.M. 4 febbraio 1955, localizzato nell’Ambito storico – Quartiere giardino, nel territorio edificato pedecollinare, in un contesto paesaggistico antropizzato.
Preso atto della verifica effettuata dagli uffici nel merito:
- della coerenza con gli obiettivi del Piano Strutturale Comunale e dell’ammissibilità dell’intervento rispetto alle prescrizioni in esso contenute;
- della documentazione presentata comprensiva degli elaborati progettuali e della relazione paesaggistica e della congruità di quest’ultima rispetto all’intervento richiesto;
- della coerenza di detta relazione paesaggistica con quanto previsto all’allegato B dell’accordo tra Regione Emilia Romagna, Associazioni delle Autonomie Locali e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e rispondente alle disposizioni di cui al DPCM 12 dicembre 2005;
La Commissione:
- visti i caratteri del luogo rappresentati prevalentemente dalla presenza dei Giardini Margherita e l’assenza di particolari qualità panoramiche;
- valutato che l’intervento per la realizzazione dell’aumento di volume, delle modifiche prospettiche alle facciate dell'edificio residenziale ed alla copertura, oltre a modifiche alla sistemazione esterna dell'area cortiliva di pertinenza;
- considerato che il processo progettuale seguito nell’elaborazione della proposta di trasformazione, garantisce la conservazione dei caratteri di pregio storico, culturale e testimoniale dell’edificio documentale previsti dall'art. 57 del RUE e permette di valutare e considerare che l’intervento proposto per le scelte compiute rispetto all’utilizzo delle forme e dei materiali non altera i caratteri fondamentali del complesso edilizio e dei luoghi;
- ritiene che i cambiamenti proposti non producano effetti di modificazione o alterazione sullo stato del contesto paesaggistico e dell’area con la prescrizione che le bucature del prospetto nord-ovest siano allineate e uniformate di dimensione. L’intervento risulta congruo con i valori riconosciuti dal vincolo, correttamente inserito nel contesto ambientale e coerente con gli obiettivi di qualità paesaggistica richiesti dal vincolo collinare.
Per le ragioni sopra espresse, la Commissione esprime parere favorevole all'intervento con la prescrizione che le bucature del prospetto nord-ovest siano allineate e uniformate di dimensione.
Commissione Integrata - seduta del 19/12/2019
Motivo:
La Commissione esprime parere contrario in quanto si ritiene che la nuova soluzione non tenga conto dell'originario rapporto di vuoti e pieni già inseriti nell'immagine consolidata del paesaggio. In particolare si ritiene che una nuova proposta consideri il riposizionamento del corpo ascensore/scala non direttamente visibile dalla pubblica via, possa avere un più favorevole rapporto con i volumi e le architetture del fabbricati vicini e l'immagine dell'ambiente circostante.
Commissione Integrata - seduta del 21/04/2020
Motivo:
Sentiti i professionisti, si rimane in attesa di una nuova soluzione progettuale. I nuovi elaborati dovranno integrare:
- documentazione fotografica esaustiva dell'intorno sia su via Gandino che su via Redenti;
- prospetti estesi agli edifici limitrofi, sezioni stradali, vegetazione su suolo pubblico e privato;
- fotoinserimenti/render che mostrino l'intera estensione del progetto dalle pubbliche vie, con particolare riferimento al nuovo volume ascensore-vano scale finora celato da folte chiome arboree; resta inteso che, essendo la vegetazione sulla via Gandino elemento altamente qualificante, le medesime viste sarebbero gradite sia nella modalità sopracitata che in quella finora proposta al fine di apprezzarne l'effettiva visibilità.
Commissione Integrata - seduta del 28/05/2020
Motivo:
L’intervento proposto interessa un immobile, identificato di interesse documentale dagli strumenti urbanistici vigenti, compreso nella zona soggetta ai vincoli di tutela di cui all’art. 136 del D.Lgs. 42/04 apposto con D.M. 4 febbraio 1955, localizzato nell’Ambito storico – Quartiere giardino, nel territorio edificato pedecollinare, in un contesto paesaggistico antropizzato.
Preso atto della verifica effettuata dagli uffici nel merito:
- della coerenza con gli obiettivi del Piano Strutturale Comunale e dell’ammissibilità dell’intervento rispetto alle prescrizioni in esso contenute;
- della documentazione presentata comprensiva degli elaborati progettuali e della relazione paesaggistica e della congruità di quest’ultima rispetto all’intervento richiesto;
- della coerenza di detta relazione paesaggistica con quanto previsto all’allegato B dell’accordo tra Regione Emilia Romagna, Associazioni delle Autonomie Locali e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e rispondente alle disposizioni di cui al DPCM 12 dicembre 2005;
La Commissione:
- visti i caratteri del luogo rappresentati prevalentemente dalla presenza dei Giardini Margherita e l’assenza di particolari qualità panoramiche;
- valutato l’intervento per la realizzazione dell’aumento di volume, delle modifiche prospettiche alle facciate dell'edificio residenziale ed alla copertura, oltre a modifiche alla sistemazione esterna dell'area cortiliva di pertinenza;
La Commissione esprime parere favorevole all'intervento con la prescrizione che la cromia sia quella preesistente ed estesa in modo omogeneo a tutti gli elementi architettonici dell’intero edificio; si prescrive inoltre che, prima dell’esecuzione dei lavori, ritorni in Commissione per la valutazione del progetto di dettaglio delle aree esterne. |
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